domenica 23 agosto 2009

La Rabbia


Chi non ha mai provato questo sentimento?
Io sono colpevole...
Molte volte sono stato vittima dell'ira, cioè io sono un tipo abbastanza pacato, però è dura sfuggire.
Ora non traiamo conclusioni sbagliate o affrettate, sono quasi sempre semplici incazzature, spero mi concederete il termine, il più delle volte decadono a velocità atomiche senza neanche ricordare la scintilla che le ha provocate.
Però, crescendo, mi sono accorto che alcune cose mi davano più fastidio di altre; ma non ci ho mai dato peso, data la mia indole a lasciar correre.
Ora, qualche giorno fa ho trovato una persona capace di racchiudere in la maggior parte dei difetti umani che più mi fanno infuriare.
Impossibile? Lo pensavo anche io, poiché ho sempre avuto una fiducia smisurata nell'uomo: nelle sue capacità, nelle sue potenzialità, nella sua intelligenza.
Intelligenza, forse è questo il problema principale; quando un essere umano manca quasi totalmente d'intelligenza, come può fare proprie le altre qualità?
Bene partendo da questo punto elencherei ciò che mi ha indisposto (e logorato per anni) di tale persona: ipocrisia, falsità, doppiogiochismo, superbia, egocentrismo.
La sua impossibilità a tenere la bocca chiusa, la sua incapacità a dire le cose in faccia all'interessato invece di sparlarne alle spalle, il suo lavorare, meschino, perché tutto divenga a suo piacere e le cose che non l'aggradano vengano eliminate.
Io odio, parola troppo forte da utilizzare e spesso usata con leggerezza, queste cose e mi risulta difficile sopportare questa persona.

Il Primo Urlo... the screams mode on

Nessun commento:

Posta un commento